Azienda

Una storia di famiglia da oltre 45 anni.

Una famiglia, una lunga storia d’amore.

Passione, tradizione, competenza.

Fondata il 1 marzo 1976 da un ragazzo giovane e pieno di ambizione: Giovanni Boriati aveva 21 anni quando inizia il suo percorso imprenditoriale.

L’attività è inizialmente artigianale, situata a Isernia, poco fuori il centro cittadino ma non bisogna attendere molto perché si affermi nel crescente settore. Con la sua solida tradizione di casaro alle spalle e la sua infinita passione per la trasformazione del latte, Giovanni ha trasformato l’attività artigianale in un’azienda moderna, all’avanguardia.

Nel 1994, sulla spinta del settore e dell’economia italiana più in generale, si trasferisce nella Zona Industriale di Carpinone, dove tutt’oggi è situato lo stabilimento produttivo.

Tecnologie
all'avanguardia

a servizio della Tradizione.

È proprio ai principi degli anni novanta che viene definita l’identità di Caseificio Molise: un’azienda organizzata, moderna e all’avanguardia nelle tecnologie che coniuga al meglio le novità impiantistiche con il processo di produzione originario del Fior di Latte, quello tradizionale a fermentazione lattica.

L’obiettivo è ottenere un prodotto che rispettasse il gusto e la tradizione artigianale molisana su scala maggiore, per poter arrivare ai mercati più lontani. Solo il primo anno l’azienda raddoppierà il suo fatturato.

Negli anni non si è mai modificato il processo di produzione, pur continuando ad investire in tecnologie e impianti per rendere i propri prodotti sempre più affidabili, costanti nel tempo e riconoscibili.

Tuttora Giovanni è alla guida dell’azienda che oggi conta numeri molto diversi dal passato ma opera sempre con la stessa passione e competenza, ogni giorno dal 1976.

  • Qualità e sicurezza
  • Occhi puntati al futuro
  • Tradizione sempre nel cuore